CONFIGURAZIONE FSD 3 PER USARE LA NUOVA FUNZIONE (SYSTEM LINK) PER CONSOLE XBOX360 CON R.G.H

Pubblicato: 9 gennaio 2013 in XBOX360 RGH

Con l’ultima verisone di Freestyle Dash 3 rilasciata è stato eliminato l’uso di Xlink Kai  per poter giocare in internet con altre persone, ma è stata introdotta un’altra funzione chiamata System link

Per prima cosa dovete installare l’ultima versione di Freestyle Dash 3 poi registratevi sul sito http://link.jqe360.com/ per far parte della community,

avviate Freestyle Dash 3 andate in SETTING /GENERAL SETTING/JQE360.COM  e inserite il nome utente e la password che avete scelto sul sito http://link.jqe360.com

IMG_0626 (Large)IMG_0627 (Large)IMG_0628 (Large)IMG_0625 (Large)

al termine spostatevi in PLUGIN SETTING / F3PLUGINS  segnatevi su un pezzo di carta il numero delle due porte,(Data Port e Brodcast Port TCP e UDP) di default 30723071, (io ho scelto 6112 e 6119)come da foto

IMG_0629 (Large)IMG_0630 (Large)IMG_0632 (Large)

queste due porte devono essere aperte nel vostro router sia in entrata che in uscita,qui non vi posso aiutare perchè ogni router ha una sua configurazione vi posto

una foto della mia configurazione per farvi capire ( il mio e un modem telecom e bisogna abilitare le porte in PORT MAPPING ed inserire da non dimenticare l’IP della console )

al termine cliccate su TEST aspettate che termini la verifica e che vi dia la scritta PASS,

IMG_0622 (Large)IMG_0623 (Large)IMG_0624 (Large)

fatto tutto andate nella sezione giochi scegliete il vostro gioco cliccateci con il tasto Y, andate nella sezione MANAGE TITLE UPDATE  e scaricate il title update, se ne scarica più

di uno come da quarta foto dovete attivare l’ultima versione molto distinguibile con la scritta version 1,2,3 ecc..per poter attivare il title update prescelto andateci su e

premete la lettera A, MOLTO IMPORTANTE per poter usare la nuova funzione del SYSTEM LiNK

Bisogna avere scaricato e attivato sempre l’ultimo title update per ogni gioco, al temine avviate il gioco, cliccate il tasto guida quello con la X centrale,

vi appare un piccolo menù a schermo, andate sulla scritta SYSTEM LiNK e aspettate che faccia il collegamento come da quinta foto, bene in questo momento state nel SYSTEM

LiNK, ( ho usato il game Bordeland 2 per rendere l’idea.)

Buon Divertimento

IMG_0633 (Large)IMG_0634 (Large)IMG_0635 (Large)IMG_0636 (Large)

IMG_0637 (Large)IMG_0638 (Large)IMG_0639 (Large)

Freestyle

commenti
  1. Molto utile come guida, davvero fatta bene, ma sta di fatto che non ci sono riuscito, ho seguito tutto per bene, ma ci sono dei punti che non mi sono chiari come ad esempio: La console deve essere collegata al live? E poi, per chi attiva il gioco dalla cartella e default.fx come si deve comportare?

    • allconsolemod scrive:

      La guida funziona perfettamente su tutte le console da me lavorate con freestyledash istallata.
      La console rgh non devi collegarla al live perche la bannerebbero immediatamente e non riuscirai piu ad entrare in live …… la guida e scritta per chi ha RGH singola nand , freestyledash, e vuole giocare online con la funzione presente nella freestyledash3 appunto system link.

      • Io ho freestyledash 3 installata, con ovviamente System Link, però ogni volta che vado a verificare se si sono aperte le porte del router mi dice che c’è un problema, anche io ho un modem alice, ma proprio non ci riesco, salterò qualche passaggio sicuramente, se tu mi facessi la gentilezza di spiegarmi bene il passaggio che devo fare per aprire le porte del router mi faresti un grosso favore, anche perchè mi sento uno sfigato a non poter usufruire dei vantaggi di una modifica con freestyledash

      • Mi dispiace ma non posso aiutarti perche il settaggio si fa direttamente da pc comunque in parole povere devi aprire una porta udp ed una tcp nel tuo router e poi i serire le stesse i freestyledash……il test deve darti pass

  2. Federic29 scrive:

    A me non fa registrare a quel sito, mi dice errore domanda di sicurezza sbagliata…la domanda di sicurezza è: Quale squadra ti ha portato questo sito? Io ho scritto qualsiasi cosa ma niente, perchè?

  3. ricky scrive:

    Bella guida. Io ho un solo problema…. ho seguito tutto alla lettera ma non mi compare la scritta system link quando clicco il tasto XBOX. Cioè compare ma non è selezionabile. Come mai?

  4. roberto scrive:

    salve vorrei sapere come fare a cambiare i codici delle porte del mio cubo della tre??dovrei configurare la mia xbox inserendo i suoi codici nelle porte di entrata e uscita del router del modem.questo qualcuno sa se si puo fare col cubo della tre e se si qualkuno sa dirmi come???

    • Mi dispiace ma non posso aiutarti perche non ho mai usato quel router…..provo ad andare sul sito del produttore e vedere se c’e una guida che ti puo essere utile al fine di aprire le porte del tuo router e di conseguenza fare funzionare per berne la FSD3.

  5. roberto scrive:

    ciao scusa una domanda ,ma l’indirizzo ip della mia xbox dove lo visualizzo’???

    • Premettendo chela tua console e connessa in lan con il router del tuo pc……puoi trovare l’ip nella schermata iniziale della freestyledash oppure avviando l’homebreiw XEXMENU.

      • roberto scrive:

        scusa la mia ignioranza ma mi spieghi cos’è homebreiw XEXMENU

      • Se non sai cosa e xexmenu come posso aiutarti?…….leggi le guide sul blog riguardanti xexmenu e, ti ripeto, se hai la freestyledash lo trovi infondo sulla destra o sulla sinistra e un numero che inizia con 192.168.xxx.xxx.

  6. roberto scrive:

    Ciao ho una domanda,ho chisto aiuto ad un mio amico tecnico in materia x la configurazione del modem e mi ha detto di stare attento perche aprendo le porte del modem è pericoloso nel senso ke cosi chiunque puo accedere ai miei dati degli appatecchi connessi al mio modem.confermi???

    • No assolutamente….per giocare online anche con giochi pc e sempre necessario abilitare le porte per accedere ai live dei giochi…..alcuni router lo permettono in automatico mentre altri vanno configurati manualmente

  7. fabio scrive:

    salve… grazie a questa spiegazione dettagliata sono riuscito in tutti i passaggi… solo che nn riesco a giocare in live.. apro l’ultima finestrella dove trovo system link ma nn mi esce più niente.. poi ritorno in schermata iniziale clicco la Y prima di aprire il gioco ma la mia xbox nn fa assolutamente niente…

    • Quando ti connetti in Sistem Link se non trovi le varie stanze vuol dire che non sei conneso al Link.
      Ti sei registrato sul sito JQE360?
      Hai scaricato gli ultimi title update del gioco che vuoi andare in SistemLink?
      Hai abilitato la funzione Link nelle impostazioni della freestyledash?

  8. Francesco scrive:

    Ciao, vorrei sapere dove dovrei inserire l’ip dell’xbox su port mapping di alice, grazie in anticipo🙂

    • Si seleziona una applicazione che abbia le porte TCP e UDP dal router ( esempio tco 3030 udp 3131 ) poi inserisci le stesse porte nella freestyledash3….riavvi completamente la console ed il gioco e fatto🙂

      • Francesco scrive:

        ok, grazie mille… ho risolto questo problema. Ora però non riesco a giocare online con gli altri giocatori, ad esempio, vedo che ci sono alcuni online che giocano a cod 2 black ops, però non me li visualizza nella “stanza”… e poi ultima domanda, da jqe360 si scaricano i giochi per poi trovarmeli su xbox direttamente?? Scusa l’ignoranza ma non ho capito cosa si faccia di preciso su quel sito.

      • Quel sito serve solamente per registrarti e sfruttare la funzione SistemLink…. e di conseguenza visionare quanti utenti sono presenti e in quale gioco stanno giocando inoltre puoi scaricare tutte le cover dei giochi o homebreiw ed inserirli manualmente

  9. luca scrive:

    purtroppo a me non e’ selezionabile il “system link”. Eseguo tutto perfettamente: test porte ok. faccio log con user id e password ma niente da fare…

    • Se il System Link non e visualizzabile la causa puo essere che non hai messo il segno di spunta nelle impostazioni della freestyledash alla voce Abilita LinK oppure non hai scaricato l’ultimo title update del gioco disponibile.

  10. roberto scrive:

    Ciao ho una domanda,ho provato dei cd di giochi masterizzati di un mio amico che ha la vecchia xbox con modifica alla lente e la mia xbox con modifica fsd non li legge.come mai ?da cosa puo dipendere??x caso puo dipendere dal tipo di masterizzazzione o cos altro??

    • Consiglia al tuo amico di ordinare il servizio rgh per la sua “vecchia” console da noi vedra’ la differenza poi e normale che i suoi giochi non vengano letti nella tua console…..questo perche tu hai la rgh e non la modifica lt al lettore e quindi non puoi far partire backup ma solo giochi originali mentre puoi mettere tutto su hdd mentre lui no…..spero di essere stato chiaro.

  11. pasquale scrive:

    ciao io ho fatto la modifica freestyledash da una settimana fa e mi di spiace che ho sprecato 20 euro per il gold di 3 mesi scusa la mia ignoranza ma vorrei sapere da dove andare sul general setting

  12. rino scrive:

    Fatto tutto come da guida ma quando faccio il test mi dice router not found e il tcp mi da ok invece fail su udp..sai cosa puo’ essere? grazie in anticipo

    • Purtroppo ogni router ha le sue configurazione….in questo caso non posso aiutarti ma puoi verificare nel sito del produttore del tuo modem i settaggi da eseguire per aprire le porte in udp e tcp.

  13. ReeledPeach2 scrive:

    io ho una console rgh, l’ho fatta in modo che io non potessi giocare online , e ora me ne pento, facendo questa guida sulla mia console , c’è il pericolo di rimuovere la modifica o di causare eventuali danni sia alla modifica che all’xbox stessa???
    E inoltre . so che collegando la console al router, la rgh si potrebbe rimuovere , è per questo che chiedo aiuto a voi

Lascia un commento

